Esplora il Metodo Simertec All-In-One, la nostra risposta all’evoluzione della meccanica industriale.
Un approccio avanzato che integra varie fasi, dalla gestione delle dogane alla spedizione e al controllo qualità, rivoluzionando l’approvvigionamento di componenti industriali.
Attraverso l’infografica, immergiti in ogni passaggio di questo percorso progettato per abbattere i costi della tua filiera e offrirti un vantaggio competitivo unico.
Scopri come combiniamo tecnologia e servizio per portare i tuoi progetti al livello successivo.
Benvenuto nell’era dell’efficienza e dell’eccellenza.
Metodo Simertec All-in-one
Identificazione tecnologia
L’analisi dei progetti implica la selezione della tecnologia più adeguata, collaborando a stretto contatto col cliente e tenendo conto dei requisiti funzionali e meccanici.
Troviamo il giusto equilibrio tra la richiesta di produzione e la tecnologia produttiva più conveniente per garantire la piena conformità ai requisiti.
Progettazione
Ci impegniamo a fornire un supporto completo basato sul nostro know-how.
Questo include lo sviluppo dei progetti, che può comportare la modifica dei disegni esistenti per renderli più adatti al processo produttivo scelto,
oppure la creazione di nuovi disegni basati su campioni o specifiche dettagliate.
produzione
Ogni codice a disegno ha specifiche tolleranze e requisiti da rispettare per garantire un processo di industrializzazione in linea con gli standard concordati.
Simertec beneficia di una solida capacità produttiva grazie alla collaborazione con diversi partner italiani e internazionali, con cui abbiamo instaurato rapporti solidi
e duraturi nel corso degli anni.
controllo qualità
La qualità è il cuore della nostra operatività.
Ogni singolo componente segue una procedura di controllo rigorosa e il nostro team utilizza strumenti di precisione per garantire che gli standard e le tolleranze
concordate con il cliente siano rispettati in modo impeccabile.
Effettuiamo un triplo controllo per assicurarci che ogni prodotto soddisfi i più elevati standard qualitativi.
dogana
L’esperienza nel settore e la solidità di Simertec ci hanno permesso di ottenere lo status di Luogo Approvato T1 nel 2022.
Questa certificazione ci consente di gestire l’intero processo di importazione via mare e via aerea, compreso lo sdoganamento in collaborazione con operatori AEO.
Presso la nostra nuova sede possiamo sdoganare direttamente i prodotti industrializzati all’estero, riducendo in maniera significativa i tempi di attesa ed evitando eventuali soste.
assemblaggi
Per Simertec All-In-One, fornire un servizio completo significa iniziare dalla progettazione e arrivare alla consegna di componenti pronti all’uso.
Nei casi in cui sia necessario, offriamo la possibilità di completare parti o gruppi di macchine grazie al nostro reparto di lavorazioni e assemblaggio, studiando anche linee dedicate.
Questo approccio consente ai nostri clienti di risparmiare notevolmente in termini di tempo e spazio logistico.
STOCK A COSTO ZERO
Ci prendiamo cura del tuo materiale e lo stocchiamo presso i nostri spazi a costo zero per garantirti una riserva sempre a disposizione e la copertura certa dei tuoi consumi.
Puoi usufruire di:
- 17.000 mq di superficie di cui 10.000 coperti
- 2.800 posti pallet estendibili fino a 5.000
- 1 magazzino automatizzato Modula dedicato alle campionature
- 900 mq area ricezione e preparazione materiale
- 650 mq area assemblaggi montaggi e riparazioni
WMS
Un partner prezioso come Toyota ci ha guidato nella realizzazione di una soluzione integrata per la logistica di magazzino e di produzione.
Abbiamo trasformato la complessità della supply chain in un vantaggio competitivo semplificando la gestione degli spazi e ottimizzando la movimentazione delle merci
e l’impiego di tutte le risorse.
Riduzione dei costi della logistica, riduzione del lead time, occupazione ottimale degli spazi, digitalizzazione di tutti i processi e aumento dei livelli di servizio.